Trupia Elio
Decoratore - Imbianchino - Trompe L'oeil

  • decoratore per interni
  • decoratore per interni
  • decoratore per interni
  • Resina effetto materico bicolore su pavimento docce bagni
  • effetti decorativi per pareti

Resina per pavimenti

Pavimentazioni continue, senza fughe, moderne e funzionali

Resina effetto materico bicolore su pavimento docce bagni

Scegli il tuo pavimento in resina preferito e personalizzato nel colore e nella finitura. I pavimenti in resina sono pavimenti artigianali realizzati a mano direttamente nei tuoi locali.

 

Destinazione d'uso

I rivestimenti in resina sono realizzabili a parete, per il rivestimento di colonne, divisori e qualsiasi superficie verticale in qualsiasi ambiente: residenziale, commerciale, industriale, fitness center e SPA, show room. La resina spatolata è indicata anche per la realizzazione di pavimenti continui in resina.

Resina per pareti

resina per pareti

La resina per pareti è una resina in malta spatolata, dotata di finitura lucida o opaca ad alta resistenza. La resina può essere impiegata facilmente creando effetti spatolati più o meno evidenti, con colorazioni a scelta.
La stesura può essere fatta su intonaco frattazzato liscio, su piastrelle esistenti o altri rivestimenti.

La resina per pareti viene applicata con particolare cura nell'utilizzo di cariche e pigmenti, e può essere decorata in maniera semplice con colori acrilici da pittore, in modo da soddisfare in ogni caso le richieste più creative ed originali dei clienti, unendo professionalità ed esperienza, realizzando una parete che sia nel stesso tempo originale e prestazionale. La resina pareti è particolarmente indicata per rivestire le pareti del bagno, box doccia, cucina, conferendo continuità della superficie, estrema lavabilità e decorazione.

La resina per pareti è ideale per le pareti di abitazioni, negozi, uffici, showroom, bar, discoteche e ogni locale di cui si vuole valorizzare la superficie delle pareti e stupire.

Alcuni vantaggi:

posa in opera su piastrelle esistenti, su tonachino, cartongesso e altre superfici in soli 3 mm

impermeabile: può essere realizzata all'interno di box doccia o pareti della vasca da bagno

superficie continua: l'assenza di fughe evita la proliferazione batterica e la formazione di muffe

alta resistenza chimica: non è aggredibile da saponi, detergenti, profumi o olii; resiste a schizzi di pomodoro, olio, grassi di cucina, zuccheri

resistenza al calore: è indicata anche per il paraschizzi della cucina

Scale in resina

scale in resina

Tutte le tipologie di scale possono essere rivestite in resina: scale a sbalzo, scale a chiocciola, scale a ginocchio, scale a fascia e scale modulari, sia esse in cemento che in pietra o piastrelle esistenti.

Particolare attenzione è dedicata alle scale a sbalzo, l'ultima tendenza delle abitazioni e dei negozi arredati con un design moderno e minimalista. La resina utilizzata per il rivestimento delle scale è resistente alla flessione dei gradini (seppur minime), pertanto non subisce lesioni capillari.

Caratteristiche

I rivestimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili a rivestimenti in piastrelle esistenti senza operazioni di smantellamento. Lo spessore medio realizzato è di soli 3 mm.

TRUPIA ELIO DECORATORE - TROMPE L'OEIL di ELIO TRUPIA | 4, Piazzetta Pitagora - 92100 Agrigento (AG) - Italia | P.I. 02739670848 | Cell. +39 339 2459455 | eliotrupia1@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy